Il massaggio sportivo è una forma di terapia olistica che si basa sull’utilizzo di tecniche manuali effettuate localmente e in modo orientato all’obiettivo come pre- e/o post- performance per attività sportive.

Anche se effettuato localmente, il massaggio sportivo ha effetti generali sia di attivazione muscolare in toto che di rilassamento globale.

Il massaggio sportivo porta diversi benefici quali:

  • decontrarre la muscolatura
  • ossigenare i tessuti facilitando l’eliminazione delle tossine
  • evitare molti degli infortuni tipici del ciclista, come ad esempio i sovraccarichi muscolari
  • distendere e scaricare i muscoli, soprattutto dopo allenamenti intensi

Al massaggio manuale si associa sempre un lavoro di mobilità articolare su anche, ginocchia, caviglie, per migliorare la flessibilità e quindi l’esecuzione del gesto atletico.

Il massaggio sportivo è un trattamento utile sia come prevenzione sia come terapia post infortunio.

Molto spesso commettiamo l’errore di arrivare al massaggio troppo tardi quando iniziamo a sentire disagio muscolare o, peggio ancora, quando l’infortunio è già successo.

Quando andrebbe fatto? In presenza di contratture, disturbi muscolo scheletrici, dolori riferibili all’allenamento e tensioni muscolari.

Alcune curiosità

– Il massaggio non migliora le prestazioni, a questo ci pensa l’allenamento, però permette all’atleta di avere un gesto atletico più efficace, avere una muscolatura più elastica e massimizzare il lavoro muscolare svolto in allenamento.

– Gli atleti professionisti hanno nel loro staff un massaggiatore di fiducia, a testimoniare quanto questo trattamento sia importante per recuperare al meglio e mantenere la salute muscolare.

€40

Costo del massaggio sportivo

Prenota il tuo massaggio

+39 0362 31 14 81